Aula "U. Caldora" - Arcavacata, Rende, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Alberto Savinio, 87036 Arcavacata, Rende CS, Italia.

Specialità: Centro conferenze.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 215 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Aula "U. Caldora"

Aula

L'Aula "U. Caldora" è una sede ideale per convegni e sedute di laurea, situata all'indirizzo "Via Alberto Savinio, 87036 Arcavacata, Rende CS, Italia".

Questa aula, progettata negli anni '70, è caratterizzata da una struttura sospesa su pilastri, offrendo un'esperienza unica e particolare per i suoi visitatori.

Caratteristiche e servizi

L'aula è ampiamente attrezzata per ospitare un gran numero di persone e dispone di vetrate che garantiscono una luminosità naturale, rendendola accogliente e confortevole.

Tra i servizi offerti, l'Aula "U. Caldora" dispone di un ingresso accessibile in sedia a rotelle, facilitando l'accesso a tutti i visitatori, e di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Specialità e opinioni

Lo spazio è specializzato come centro conferenze, offrendo un ambiente professionale e adatto a eventi di varia natura.

Le 215 recensioni su Google My Business riflettono un'opinione media di 4.3/5, dimostrando la qualità e il livello di soddisfazione dei visitatori.

Molti visitatori hanno elogiato l'accogliente atmosfera e l'elevato numero di posti a sedere, rendendo l'aula perfetta per congressi e sedute di laurea.

La sua posizione sospesa e il suo design unico sono stati apprezzati come elementi distintivi e caratteristici.

Ubicazione e informazioni utili

L'Aula "U. Caldora" si trova all'interno dell'Università della Calabria, un luogo di grande importanza e valore culturale.

Si consiglia di verificare gli orari e le disponibilità contattando l'aula direttamente o visitando il loro sito web, se disponibile.

Recommendazione finale

Non esitate a scegliere l'Aula "U. Caldora" per i vostri convegni e cerimonie di laurea, approfittando della sua elevata capacità, dei suoi servizi accessibili e del suo design unico ed accogliente. Contattate l'aula attraverso il loro sito web per ricevere ulteriori informazioni e prenotare il vostro evento.

👍 Recensioni di Aula "U. Caldora"

Aula
marcella rotary
5/5

Aula accogliente e ben attrezzata per convegni e sedute di laurea. Personale molto gentile. L'aula, a vetrate e sospesa, in piena architettura anni '70, è stata la prima aula magna dell'Università della Calabria.

Aula
Rocco Commisso
5/5

Ho partecipato a diverse Laurie, molti posti a sedere,sospesa in area sui pilastri, molto caratteristica.

Aula
Daniel Torchia
5/5

Aula fantastica sita in un posto che mi è rimasto a cuore, la fantastica Università della Calabria.
Tornando all'aula, è molto particolare perchè è sospesa.
Viene utilizzata solitamente per congressi e sedute di laurea, di fatti la mia seduta si è svolta li

Aula
Katiuscia rombolà
5/5

sala meravigliosa! peccato non venga sfruttata per ogni laurea e che alcune si tengano in aule comuni

Aula
C.S. Ferraro
3/5

Aula conferenze dell'Università della Calabria. Si trova leggermente distaccata dalle strutture principali del campus. Vi si accede tramite un scala esterna. La struttura che la ospita non è il massimo esteticamente, ma è comunque coerente con lo stile moderno ed essenziale dei cubi che caratterizzsno l'Unical. All'interno è molto ampia e luminosa, le pareti sono costituite da ampie vetrate da cui si gode di un bel panorama. Le poltrone rosse imbottite della platea e le finiture in legno del palco le conferiscono una sobria eleganza. Sono presenti i bagni (uno per le donne, uno per gli uomini e uno per i disabili) che, rispetto a quelli del campus, mi sono sembrati abbastanza puliti.

Aula
Federica Furiato
5/5

A mio avviso è l'aula convegni più bella dell'unical. Si accede attraverso una scalinata ellittica all'aula sospesa bel vuoto. Un ambiente elegante e grande, capiente che spesso viene usato per ospitare le sedute di laurea. Sotto l'aula, che è come dicevo molto grande, c'è il vuoto: l'aula sovrastante forma una spazio coperto in cui festeggiare la proclamazione della seduta di laurea e intrattenersi. Questo spazio all'aperto, coperto dall'aula Caldora è dotato di panchine e sedute e aiuole. Piacevole e architettonicamente bello

Aula
Federico Bria
5/5

La prima Aula Magna dell'Università della Calabria continua ad avere un suo fascino. Sospesa sui giovani universitari, ora si è arricchita di un'opera d'arte del maestro Fausto Maria Franchi, "Metamorfosi", contro la violenza alle donne e contro ogni violenza

Aula
Silvia Plutino
3/5

Grande e adatta ad eventi formali. Purtroppo non è dotata di ascensore per cui le persone in carrozzina sono costrette ad arrivarci attraverso una lunga rampa.

Go up