Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine

Indirizzo: 33040 Faedis UD, Italia.

Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 28 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Castello di Zucco/Grad Zucco

Castello di Zucco/Grad Zucco 33040 Faedis UD, Italia

Informazioni Generali sul Castello di Zucco/Grad Zucco

Il Castello di Zucco, situato a Indirizzo: 33040 Faedis UD, Italia, è una struttura storica che offre una combination di bellezza architettonica e panoramiche imponenti. Per chi cerca un luogo unico per visitare, questo castello è certamente un punto di interesse non da sottovalutare. La direzione del castello è facile da trovare e accessibility per persone con movimenti limitati è garantita grazie all'ingresso e al parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

Dettagli Importanti

- Specialità: Il castello si distingue principalmente per la sua specialità culinaria, il Castello, un piatto tipico che potrebbe essere un'esperienza culinaria da non perdere.
- Altri Dati di Interesse: Sebbene alcune parti del castello possano essere chiusi, come la chiesetta, l'ambiente in generale è adatto ai bambini e offre un'esperienza piacevole per tutte le età.

Informazioni per i Visitatori

Per chi cerca informazioni su come raggiungere il castello o quali servizi disponibili, è utile notare che:
- Opinioni: Con 28 recensioni su Google My Business, la media è di 3.9/5, indicando una buona esperienza generale dai visitatori.
- Condizioni di Visita: Sebbene sia un luogo meraviglioso e facilmente raggiungibile, è consigliabile portare scarpa da montagna per evitare problemi con il terreno scivoloso, specialmente nell'autunno quando le foglie e le pietre antiche possono rendere il percorso più difficile.
- Accessibilità: Il castello è pensato per essere accessibile, con parcheggio e ingresso adatti a persone con necessità speciali.

Caratteristiche e Esperienza Visita

Il Castello di Zucco offre non solo una visita storica ma anche un'esperienza culinaria autentica. La panoramica che si offre dal castello è senza pari, rendendo la visita un'esperienza complessivamente ricca. Tuttavia, è importante essere consapevoli che alcune parti del castello potrebbero non essere accessibili durante tutte le giornate, quindi si raccomanda di verificare prima di planificare la visita.

La struttura è abbastanza ben mantenuta da offrire un'atmosfera storica senza essere troppo deteriorata, permettendo al visitatore di godere della sua bellezza architettonica. L'unico aspetto negativo spesso menzionato è la strada per raggiungerlo, che può essere scivolosa, soprattutto in autunno. Portare scarpe adeguate può prevenire problemi e garantire una visita più sicura.

👍 Recensioni di Castello di Zucco/Grad Zucco

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Raffaella P.
4/5

Il luogo è veramente bello e panoramico, mentre il castello un po diroccato...ma interessante,...unico aspetto negativo la strada per arrivare abbiamo trovata piuttosto scivolosa a causa delle foglie d autunno e le pietre antiche levigate...consiglierei scarponcini da montagna e buone gambe....

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Roberta Z.
4/5

Luogo stupendo e facilmente raggiungibile. Peccato sia praticamente sempre chiusa sia la chiesetta che il castello. Ottima visuale

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
S B. (.
2/5

Il posto è molto bello, panorama super, peccato che sia sempre chiuso.
Uno dei tanti posti in Friuli poco sfruttati

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Robespierre52
2/5

Sarebbe bello se fosse visitabile,in realtà dopo una mezz'ora di sentiero in salita abbastanza impegnativo(la strada è lastricata con grossi sassi posti in modo irregolare)si arriva al sito dove c'è una bella chiesetta chiusa e visitabile solo all'esterno,e una torre del castello restaurata ma sprangata con un cancello.Il cortile interno è in abbandono, invaso da rovi ed erbacce.Come se non bastasse, sulla facciata della torre campeggia lo scheletro metallico di una cometa natalizia che nulla ha a che fare con il Medioevo.Peccato,altro esempio di spreco di soldi pubblici.

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Fabio M.
4/5

Castello carino con un ottima vista, lo di raggiunge in 15/20 minuti di salita.

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
gb _.
5/5

Punto panoramico, piacevole sosta nel portico della chiesetta intitalata alla Vergine Maria.

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Romano P.
5/5

Imponente, alto, solido, robusto il Castello 🏰 di Zucco alle spalle di Faedis.
Da lassù il panorama spazia sull'intero comune.

Castello di Zucco/Grad Zucco - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Denis C.
2/5

La passeggiata in salita é bella, richiede scarpe adatte visti i sassi lungo la salita. All'arrivo, dopo pochi minuti, si gode di un bel panorama. Peccato che i lavori fatti al castello non permettano di visitarlo e/o usarlo. Rimane una cosa incompleta.

Go up