Istituto d'Istruzione Superiore "N. De Filippis- G. Prestia" - Vibo Valentia, Provincia di Vibo Valentia

Indirizzo: Via Giustino Fortunato, 89900 Vibo Valentia VV, Italia.

Specialità: Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Istituto d'Istruzione Superiore "N. De Filippis- G. Prestia"

Istituto d'Istruzione Superiore

Il Istituto d'Istruzione Superiore "N. De Filippis- G. Prestia" è una prestigiosa istituzione di educazione superiore situata in Vibo Valentia, VV, Italia. Si trova a Via Giustino Fortunato, 89, un quartiere che offre un ambiente tranquillo ma accessibile per gli studenti e i genitori.

Per chi cerca informazioni su questo istituto, è importante conoscere i seguenti dettagli. La direzione è Via Giustino Fortunato, 89, 89900 Vibo Valentia VV, e il telefono può essere trovato sulla loro pagina web per contattare direttamente il personale.

La pagine web dell'istituto fornisce informazioni dettagliate sui programmi di studi, i specialisti con cui i studenti possono interagire e le attività extrakurricolari organizzate. Per quanto riguarda le specialità, l'Istituto è particolarmente noto per la sua alta qualità nella formazione scolastica, offrendo un'ampia gamma di scoperte e opportunità di apprendimento.

Un aspetto particolarmente interessantissimo riguardo a questo istituto è la sua accessibilità. Il parcheggio accessibile in sedia a rotelle e la scala accessibile rendono l'istituto facilmente raggiungibile per studenti con necessità specifiche.

Le opinioni su Google My Business sono limitate, ma esistono una recensione sulla base di 1 recensioni, con una media delle opinioni di 4/5. Questa valutazione può indicare un'esperienza positiva degli studenti e dei genitori che hanno interagito con l'istituto.

Per chi è interessato a intraprendere il percorso educativo presso questo istituto, è consigliabile visitare la loro pagina web per ottenere ulteriori informazioni sui programmi di estudio, i calendari dei corsi e i metodi di applicazione. Inoltre, contattare direttamente l'istituto tramite il numero di telefono è una buona pratica per chiedere dettagli specifici sui corsi, sulle oppportunità di ammesso e sulle politiche di inclusione.

👍 Recensioni di Istituto d'Istruzione Superiore "N. De Filippis- G. Prestia"

Istituto d'Istruzione Superiore
Fortunato D. L.
4/5

Diploma Professionale nell'indirizzo “INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY” (MODA)

DESCRIZIONE SINTETICA Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY” interviene con autonomia e responsabilità, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, nei processi di lavorazione, fabbricazione assemblaggio e commercializzazione di prodotti industriali e artigianali, nonchè negli aspetti relativi alla ideazione, progettazione e realizzazione degli stessi, anche con riferimento alle produzioni tipiche locali. Le sue competenze tecnico professionali sono riferite ad aree di attività specificatamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio e gli consentono di intervenire nei processi industriali ed artigianali con adeguate capacità decisionali, spirito di iniziativa e di orientamento anche nella prospettiva dell’esercizio di attività autonome nell’ambito dell’imprenditorialità giovanile.

RISULTATI DI APPRENDIMENTO A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato possiede le competenze per:

predisporre il progetto per la realizzazione di un prodotto sulla base delle richieste del cliente, delle caratteristiche dei materiali, delle tendenze degli stili valutando le soluzioni tecniche proposte, le tecniche di lavorazione, i costi e la sostenibilità ambientale;
realizzare disegni tecnici e/o artistici, utilizzando le metodologie di rappresentazione grafica e gli strumenti tradizionali o informatici più idonei alle esigenze specifiche di progetto e di settore/contesto;
realizzare e presenta prototipi/modelli fisici e/o virtuali, valutando la sua rispondenza agli standard qualitativi previsti dalle specifiche di progettazione;
gestire, sulla base di disegni preparatori e/o modelli predefiniti nonchè delle tecnologie tradizionali e più innovative, le attività realizzative e di controllo connesse ai processi produttivi di beni/manufatti su differenti tipi di supporto/materiale, padroneggiando le tecniche specifiche di lavorazione, di fabbricazione, di assemblaggio.
PUÒ SCEGLIERE TRA:

sbocchi professionali: aziende pubbliche e private operanti nei settori della produzione tessile, confezione di articoli di abbigliamento, confezioni di articoli in pelle e pelliccia, fabbricazione di articoli in pelle e simili e altre industrie manifatturiere.
studi universitari: è possibile l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria ed ai corsi post-diploma dell'Istruzione e Formazione Superiore.

Go up